Sara Lubrano una nostra ex studentessa Prima donna orafa nella storia a realizzare un’opera per il tesoro di San Gennaro.

Per la prima volta, la Deputazione del Tesoro di San Gennaro ha accolto nel museo e esposto nel suo Tesoro, l’opera di artista orafa Napoletana: Sara Lubrano.

Sara ha quindi avuto il privilegio di vedere una delle sue opere entrare a far parte del tesoro, questa è la prima volta nella storia che un tale onore viene concesso a un’artista donna .

Inoltre L’opera “ la mitra della rinascita “ è stata realizzata da Sara Interamente a mano, con la tecnica della microscultura a cera persa.
Ad arricchirla coralli,rubini e smeraldi che in linea con la l’iconografia classica del Santo rappresentano le ampolle, rose, tralci d’uva e lo stemma della città di Napoli.

I nostri migliori complimenti a Sara per i suoi meritatissimi successi
http://saralubrano.it/

Elvis Innocenzi e i suoi gioielli per VanityFair .

Neanche 6 mesi dal termine dei nostri corsi di oreficeria e Elvis Innocenzi con il suo marchio Aster Contemporary Jewellery, si sta già facendo conoscere come nuovo talento emergente della gioielleria italiana e internazionale.

Nel numero di Vanityfair di questo mese,da pagina 189 possiamo ammirare alcuni pezzi della sua nuova collezione.

Lo stile organico dei suoi gioielli , frutto di passione, senso artistico e ricerca continua è semplicemente qualcosa di meraviglioso.

Siamo davvero orgogliosissimi dei suoi meritatissimi successi

I gioielli di Gaia Camarazza .

Gaia Caramazza, un’artista che ha frequentato la nostra Accademia, con il suo brand Gaia Italian Handmade Jewellery è stata uno dei principali protagonisti di Showcase 2018, un appuntamento internazionale che mette in connessione brand italiani, con potenziali buyer, giornalisti e professionisti del settore.

Qui ha presentato in anteprima la sua collezione primavera/estate 2019 “Equilibrio versus Follia”.
20 gioielli, meravigliosi, di cui alcuni convertibili in centrali, fibbie o collane.

Con il suo Brand, nato nel 2013, Gaia Italian Handmade Jewellery, Gaia si conferma come una delle maggiori artiste sul territorio italiano e internazionale.

Il suo successo è il risultato di un’esplorazione artistica continua, i suoi gioielli dallo stile moderno e contemporaneo hanno un’espressività così forte e intensa che persino attraverso uno schermo riescono a farci vivere emozioni.

Davvero tantissimi complimenti a Gaia per tutti i suoi meritatissimi traguardi.

\n