ACCADEMIA DELLE ARTI ORAFE

La nostra Scuola orafa


LA NOSTRA SCUOLA

L’Accademia Delle Arti Orafe nasce nel 1983, su un’idea dell’artista Salvatore Gerardi, ed è la prima vera scuola di oreficeria nata in Italia. Attraverso la ricerca e l’aggiornamento costante, uniti all’ utilizzo di tecniche e macchinari all’ avanguardia, l’Accademia ha messo a punto metodi rivoluzionari e innovativi, che hanno colmato, per la prima volta, un grande vuoto didattico nell’Arte Orafa. Siamo fieri di poter affermare di aver dato nuova vita e organicità all’insegnamento pratico della gioielleria moderna, contemporanea e classica.

IL NOSTRO TRAGUARDO

Il traguardo che abbiamo raggiunto in tutti questi anni è anche l’obiettivo principale su cui si fonda la nostra scuola. Creare artisti orafi completi, preparati e pronti ad affrontare il mondo del lavoro in ogni ambito voluto, o richiesto.Non a caso l’81% de nostri studenti trova lavoro terminato la nostra scuola, molti vengono assunti dai grandi nomi dell’alta gioielleria italiana e internazionale, altri come imprenditori aprono marchi indipendenti, laboratori e gioiellerie

A testimonianza dei loro successi le centinaia di recensioni positive consultabili sul web.

PERCHE LE AZIENDE SCELGONO I NOSTRI STUDENTI ?

I nostri programmi sono il frutto di un dialogo continuo con le grandi firme del settore moda/gioiello, molte delle quali negli anni, sono diventate nostre partners ufficiali. Grazie a questo continuo scambio di idee, abbiamo realizzato un metodo di studio tale da fornire agli studenti una preparazione in grado di soddisfare gli standard più esigenti. Questo permette a chi termina i corsi e vuole intraprendere una carriera in azienda, di posizionarsi, con facilità, nei primi posti delle graduatorie di assunzione.

Per garantire questo alto standard di qualità, i nostri corsi si strutturano su centinaia di ore di pratica individuale, tutto ciò permette ad ognuno dei nostri studenti di raggiungere l’eccellenza. ( più di 300 ore ! Per ogni corso professionale che si sceglie di seguire ) Ore di pratica indispensabili se si vuole veramente intraprendere una carriera nel nostro settore e iniziare il proprio futuro lavorativo come professionisti completi e non come semplici Hobbysti.

IL NOSTRO PENSIERO

Nella nostra accademia ci piace pensare di essere persone prima di un’istituzione, perché solo all’interno di un clima familiare e sereno si potranno sviluppare al meglio le proprie abilità e diventare artisti orafi completi. Nella nostra scuola ogni studente è importante, l’arte per noi è passione, l’arte per noi è amore

Corso di Incassatura nella nostra Scuola orafa

\n