ACCADEMIA DELLE ARTI ORAFE

La nostra Scuola di Oreficeria

 

L’Accademia Delle Arti Orafe nasce nel 1983, su un’idea dell’artista Salvatore Gerardi, ed è la prima vera scuola di oreficeria nata in Italia. Attraverso la ricerca e l’aggiornamento costante, uniti all’ utilizzo di tecniche e macchinari all’ avanguardia, l’Accademia ha messo a punto metodi rivoluzionari e innovativi, che hanno colmato, per la prima volta, un grande vuoto didattico nell’ Arte Orafa. Siamo fieri di poter affermare di aver dato nuova vita e organicità all’ insegnamento pratico della gioielleria moderna, contemporanea e classica.

Il traguardo che abbiamo raggiunto in tutti questi anni è anche l’obiettivo principale su cui si fonda la nostra scuola. Creare artisti orafi completi, preparati e pronti ad affrontare il mondo del lavoro in ogni ambito voluto, o richiesto.

È un dato ormai certo che tutti i nostri allievi si inseriscono facilmente nel mondo del lavoro, molti svolgono attività artigianale in proprio come imprenditori e spesso creano marchi indipendenti, altri vengono assorbiti da grandi nomi dell’alta gioielleria italiana e internazionale.

Tantissime aziende di prestigio infatti, scelgono ogni anno come punto di riferimento per le loro assunzioni, la nostra Accademia, certi di integrare nel loro personale, dei veri professionisti/artisti altamente specializzati e capaci di realizzare, rifinire e progettare qualsiasi tipo di gioiello

Il futuro successo dei nostri studenti è anche il nostro più grande successo.

Le centinaia di recensioni positive che si possono trovare sul web sono una chiara testimonianza dei loro traguardi.

In Accademia ci piace pensare di essere persone prima di un’istituzione e solo all’interno di un clima familiare e felice si potrà al meglio sviluppare le proprie abilità e diventare un’artista orafo completo.
Dentro la nostra scuola ogni studente è importante, l’arte per noi è passione, l’arte per noi è amore.