ACCADEMIA DELLE ARTI ORAFE

La nostra Scuola orafa


LA NOSTRA SCUOLA

L’Accademia Delle Arti Orafe é la prima scuola orafa nata in Italia nel 1983 su un’idea dell’artista Salvatore Gerardi, ed è considerata il punto di riferimento in Italia e in Europa per chi vuole intraprendere una carriera professionale nel mondo dell’oreficeria e dell’ Alta Gioielleria. In questi 40 anni i nostri studenti hanno lavorato per i più importanti brand della gioielleria mondiale, tra i quali figurano : Bulgari, Cartier, Tiffany, Damiani, Van Cleef, Buccellati e tanti altri.

Molti ex studenti sono diventati imprenditori e hanno aperto gioiellerie, oreficerie, o brand indipendenti, arrivando a realizzare gioielli per star della musica e del cinema internazionale. Non a caso da uno studio effettuato sugli ultimi 7 anni, abbiamo constatato che il 81% dei nostri studenti trova lavoro terminata l’Accademia.

A testimonianza dei loro successi il 100% di recensioni positive a 5 stelle consultabili sul web

PERCHE’ LE AZIENDE SCELGONO I NOSTRI STUDENTI ?

Perché i nostri programmi sono frutto di 40 anni di ricerca continua e di un dialogo costante con le grandi firme del settore moda/gioiello, molte delle quali negli anni, sono diventate nostre partners ufficiali. Grazie a questo continuo scambio di idee, abbiamo realizzato un metodo di studio unico che fornisce agli studenti una preparazione in grado di soddisfare gli standard più esigenti e che permette a chi termina i corsi e vuole intraprendere una carriera in azienda, di posizionarsi con facilità, nei primi posti delle graduatorie di assunzione.

IL NOSTRO SEGRETO

Il nostro segreto per garantire questo altissimo livello di preparazione, risiede nelle centinaia di ore di pratica, in cui ogni studente viene seguito in modo del tutto individuale, è questo che caratterizza e rende unici i nostri corsi. Queste ore permettono ad ognuno dei nostri studenti di raggiungere l’eccellenza.

Più di 300 ore per ogni corso professionale che si sceglie di seguire. Ore di pratica che sono indispensabili se si vuole veramente intraprendere una carriera nel nostro settore e iniziare il proprio futuro lavorativo come professionisti completi e non come semplici Hobbysti.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Nella nostra accademia ci piace pensare di essere persone prima di un’istituzione, perché solo all’interno di un clima familiare e sereno si potranno sviluppare al meglio le proprie abilità e diventare dei professionisti/artisti completi.

Nella nostra scuola ogni studente è unico e importante, l’arte per noi è passione, l’arte per noi è amore

Corso di Incassatura nella nostra Scuola orafa