Il corso di Rhinoceros per la gioielleria 3D CAD.

Il Design CAD 3D è sicuramente una delle tecnologie più straordinarie sviluppate nel campo della gioielleria e in assoluto una delle specializzazioni, insieme all’incastonatura, più richiesta dalle aziende e di cui nessuno che lavora nel mondo del gioiello dovrebbe fare a meno.

Cosa è il Design CAD 3D – Per la gioielleria e perché è così importante:

Si intende con il termine Design CAD 3D l’utilizzo di un insieme di Software che ha come scopo la progettazione grafica del gioiello.

Tra questi uno dei più importante in uso per la gioielleria è sicuramente Rhinoceros 3D.

I gioielli che vengono progettati attraverso Rhinoceros 3D e gli altri programmi possono essere poi stampati con apposite speciali stampanti, in cera o resina fondibile.

Così grazie alla tecnologia CAD 3D per la gioielleria possiamo sviluppare gioielli di qualsiasi livello di complessità in tempi brevissimi.

Basti pensare che se per realizzare un gioiello di alta gioielleria servivano giorni o settimane, ora grazie al CAD 3D lo stesso gioiello si può realizzare anche in poche decine di minuti.

Il processo produttivo si accorcia, la qualità e rifinitura del gioiello aumenta e quindi si risparmia tempo e molto molto denaro.

Nel corso di CAD 3D per la gioielleria, dell’Accademia delle Arti Orafe, non solo si impara quindi a realizzare qualsiasi tipo di gioiello, riprodotto o di propria immaginazione, ma anche a mandarlo in produzione diventando dei veri professionisti di questa richiestissima tecnologia.

Se ora, quindi, vuoi avere le armi per imparare a progettare e creare qualsiasi tipo di gioiello risparmiando enormi quantità di tempo e denaro, contattaci e saremo a tua completa disposizione per ogni informazione su questo imperdibile corso.

Scegli quello che è considerato da sempre il miglior corso di Rhinoceros per la gioielleria in Italia.

Accademia delle Arti Orafe