Home » Info » Domande Frequenti

Domande frequenti

“ È l’arte suprema dell’insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza “ Albert Einstein

Quando iscriversi?

Le iscrizioni ai nostri corsi sono a ciclo continuo, aperte tutto l’anno fino ad esaurimento dei posti, che sono sempre limitatissimi. Conviene quindi, prenotare in tempo il proprio Corso e Turno.

Si può iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Le lezioni di ogni Corso sono individuali e personalizzate. 

 

Quanto durano i nostri corsi professionali e come si frequenta?

Modalità di frequenza e durata : Per ogni corso abbiamo diverse modalità di durata e frequenza, Completamente personalizzata, Standard, Individuale.

Modalità Completamente Personalizzata : La durata del corso e i giorni di frequenza, saranno interamente personalizzabili alle richieste dei partecipanti. La segreteria sarà a disposizione per creare un percorso di studi su misura per ogni esigenza.

Modalità standard: I corsi professionali durano da 7 a 8 mesi ( secondo la velocità di apprendimento dell’allievo ) si svolgono con frequenza di 3 lezioni a settimana di 4 ore ciascuna, nelle fasce orarie : ‪10.00-14.00, ‪15.00-19.00.. In 7-8 mesi sono circa 300 ore.

Modalità speciale intensiva:  Per i fuori sede o per chi ne avesse necessità abbiamo corsi speciali intensivi, che verranno terminati in 2-3 mesi , 8 ore al giorno , tutti i giorni , (escluso il sabato e la domenica).

Cosa si paga?

Cosa si paga nei corsi in versione standard di OREFICERIA E INCASTONATURA: ( Frequenza 2/3 volte alla settimana 4 ore ) .
Nei corsi si paga un pacchetto di ore nel quale si svolge un PROGRAMMA che ha come obiettivo quello di creare professionisti completi pronti per affrontare il mondo del lavoro ai più alti livelli .

Qual è il nostro obiettivo?
Obiettivo centrale ed assoluto della scuola è dare all’allievo il più alto grado di preparazione possibile e metterlo in condizioni di lavorare in proprio senza dover fare un lungo periodo di apprendistato presso un altro Artigiano o Laboratorio Orafo.
Come si inseriscono i nostri allievi nel mondo del lavoro?
Il traguardo che abbiamo raggiunto in tutti questi anni è anche l’obiettivo principale su cui si fonda la nostra scuola. Creare artisti orafi completi, preparati e pronti ad affrontare il mondo del lavoro in ogni ambito voluto, o richiesto.Non a caso l’81% de nostri studenti trova lavoro terminato la nostra scuola, molti vengono assunti dai grandi nomi dell’alta gioielleria italiana e internazionale, altri come imprenditori aprono marchi indipendenti, laboratori e gioiellerie. A testimonianza dei loro successi più di 240 recensioni a 5 stelle consultabili sul web.
Attrezzature e Materiali?
Tutte le attrezzature necessarie sono messe a disposizione dalla nostra Accademia. La minuteria ed il metallo (Ag o Oro) sono a carico dell’Allievo. Tutti gli oggetti realizzati durante i corsi sono di esclusiva proprietà dei partecipanti.
Cosa viene rilasciato?
Alla fine di ogni corso all’Allievo viene rilasciato un Attestato di Frequenza, simbolo di massima eccellenza nel settore Orafo.
Trovare lavoro attraverso l'Accademia è possibile ?
Assolutamente si. Vantiamo collaborazioni con le più importanti case della gioielleria italiana e internazionale. Ogni anno finiti gli studi, mettiamo in contatto con queste tantissimi studenti, che grazie al nostro aiuto concreto riescono facilmente ad inserirsi nel mondo del lavoro, realizzando i loro sogni e il loro futuro. ( Questo avviene ovviamente in base alla disponibilità del mercato )