GERARDI SETTING SCHOOL
ACCADEMIA DELLE ARTI ORAFE

LA SCUOLA PER INCASTONATORI N.1 IN ITALIA E IN EUROPA

 

 

Con un tasso di occupazione post corso superiore al 98 percento, il 100% di recensioni positive e collaborazioni con i più importanti brand dell’alta gioielleria mondiale, la Gerardi setting school, la scuola innovativa dell’Accademia Delle Arti Orafe dedicata all’incastonatura, è Considerata all’unanimità come la migliore scuola per incastonatori in Italia e in Europa. 

 

badge rosso recensioni

CORSO DI INCASTONATURA PIù RECENSITO POSITIVAMENTE in italia
100% RECENSIONI POSITIVE 

Caro studente,

piacere di conoscerti, il mio nome è Pier Paolo Gerardi e sono il fondatore della gerardi setting school.

Se sei arrivato fino a qui e stai per leggere questa pagina ( che ti invito a leggere completamente fino in fondo ), vuol dire che molto probabilmente, non sei solo interessato a diventare un incastonatore professionista, ma sei interessato ad eccellere e diventare tra i migliori incastonatori al mondo.  

Ora però, prima di  raccontarti la mia storia e cosa mi ha portato a creare IL METODO D’INCASTONATURA TRINOCULARE: il metodo per raggiungere l’incastonatura perfetta, e quella che ad oggi è considerata all’unanimità la scuola per incastonatori N.1in Europa, voglio raccontarti il perché nasce la Gerardi Setting School.

Tutto nasce dall’amore per la gioielleria e la visione di un ragazzo che, come te, aveva un grande sogno.

Il sogno di formare i migliori incastonatori del mondo e farlo nel più breve tempo possibile.

Il sogno di abbattere i muri del bigottismo e di trasmettere alle persone la volontà di ricercare sempre la perfezione nei loro gioielli e non arrendersi mai.

La Gerardi Setting School nasce, per aiutare le persone a raggiungere il massimo successo.

La Gerardi setting school nasce per portare per sempre un cambiamento, una rivoluzione radicale nel mondo dell’alta gioielleria.

ALCUNI DEI NOSTRI TRAGUARDI

Scuola per incastonatori più recensita positivamente al mondo, con il 100% di recensioni positive. oltre 324 a 5 stelle ( Google-Facebook)

 

✅ Corsi di incastonatura con più alto tasso di occupazione post corso in Italia, oltre 98%!

 

✅ Scuola di Incastonatura piu’ grande in Europa

 

✅ Scuola di incastonatura più seguita al mondo, oltre 158 mila follower Instagram

 

✅ Scuola di Incastonatura più tecnologica in Europa, (unica scuola in Italia ad essere equipaggiata solo con speciali microscopi Trinoculari )

GUARDA LE TESTIMONIANZE VIDEO DI CHI HA FREQUENTATO Il NOSTRO CORSO DI INCASTONATURA

Mattia Amato | Corso di incastonatura con bulino classico
Appena terminata la scuola è stato assunto da Bulgari come incastonatore. Ha realizzando il suo sogno di lavorare nell’Alta gioielleria.

Vittorio Zitiello | Corso di Incastonatura con Bulino Classico
ex paracadutista che ha cambiato vita. Oggi lavora per Cartier come incastonatore professionista. Ha realizzato il suo sogno. 

Julia Bocanet | Corso incastonatura con bulino classico
Imprenditrice venuta dall’Olanda in Accademia per diventare un incastonatrice professionista, oggi ha il suo laboratorio personale.  

Ryan Patrick Smith | Corso incastonatura con gravermax 
Venuto dalla California in Italia per diventare tra i migliori incastonatori al mondo. Oggi è un imprenditore ed ha realizzato il suo sogno.  

Laura Rodriguez | Corso di incastonatura con gravermax 
Venuta dalla Colombia a Roma per diventare un incastonatrice professionista, lavora oggi in uno dei più importanti laboratori di alta gioielleria a Londra 

Francesco Nardoni | Corso incassatura con bulino classico
A soli 20 anni, appena terminata la scuola è stato assunto da Damiani come incastonatore. Ha realizzando il suo sogno. 

Entra in Azione!

REALIZZIAMO INSIEME IL TUO FUTURO

LA MIA STORIA

 

Mi chiamo Pier Paolo Gerardi, sono proprietario e maestro dell’Accademia Delle Arti Orafe, la più importante scuola orafa Italiana e fondatore della Gerardi Stone Setting School, la scuola per incastonatori N.1 in Italia e in Europa.

Per prima cosa però, sono un ricercatore e un innovatore.

Devi sapere infatti che tutta la mia vita è stata dedicata alla ricerca delle migliori tecniche dell’incastonatura.

Un cammino tutt’altro che facile, considerando che in passato era molto difficile, se non impossibile, trovare maestri in Italia disposti a condividere i loro segreti.

Nonostante nella mia Accademia, fondata da mio padre, insegnasse il mio primo maestro (uno dei migliori incastonatori di Roma), mi resi subito conto che queste conoscenze non mi potevano bastare se volevo davvero creare qualcosa d’innovativo.

Decisi quindi di intraprendere un lungo viaggio, scegliendo di dedicare tutta la mia vita alla ricerca costante della perfezione. 

Ho studiato, sperimentato e cercato ovunque tecniche e strumentazioni che potessi combinare in una mia visione più ampia.

Perché in ogni viaggio, ovunque andavo, mi rendevo conto che solo attraverso la ricerca e l’innovazione costante si può creare qualcosa di Unico.

Il mio obiettivo era creare un metodo di studio completamente pratico, che mi permettesse di far diventare i miei studenti i migliori incastonatori al mondo nel più breve tempo possibile.

Così, dopo anni di ricerca, sono riuscito a rivoluzionare il mio concetto d’insegnamento e a creare il mio metodo, quello che io chiamo “Il Metodo D’Incastonatura Trinoculare”.

Il metodo d’incastonatura Trinoculare é il risultato di anni di sperimentazioni e racchiude la mia essenza e visione del gioiello.

Il metodo d’incastonatura trinoculare
IL METODO PER raggiungere L’INCASTONATURA PERFETTA

 

Il mio metodo, il “metodo d’incastonatura trinoculare”, prende il nome dai microscopi speciali con il quale è insegnato. Il metodo racchiude anni di sperimentazione e consiste nell’insegnamento di un insieme di tecniche innovative per apprendere l’arte dell’incastonatura in maniera perfetta e nel più breve tempo possibile.

Ogni banchetto della Gerardi Setting School è attrezzato con uno speciale microscopio trinoculare (a 3 occhi) e un apposito schermo che permette allo studente di capire nel dettaglio ogni passaggio della spiegazione e di applicare un asset di tecniche di altissima precisione al proprio gioiello.

Questi schermi permettono inoltre contemporanamente all’insegnante, di curare alla perfezione ogni movimento e dettaglio tecnico dello studente, portando così chi entra nella Gerardi Setting School al massimo livello d’incastonatura e precisione.

Grazie al metodo trinoculare in brevissimo tempo, anche partendo da 0, si diventa un professionista completo in grado di realizzare gioielli di qualità straordinaria e lavorare ai massimi livelli dell’alta gioielleria.

Quindi, se ora sei già un incastonatore e vuoi apprendere nuove incredibili tecniche o se parti da zero, e vuoi diventare un vero professionista, ti aspetto nella mia scuola.

Il nostro obiettivo è rendere i nostri studenti i migliori incastonatori al mondo, garantendo una preparazione che gli permetterà di lavorare fin da subito ai massimi livelli dell’alta gioielleria.

DOVE LAVORANO I NOSTRI STUDENTI

Alcuni dei nomi più importanti dove i nostri studenti lavorano o hanno lavorato in questi oltre 41 anni di successi !

badge rosso recensioni

100% Recensioni Positive

Siamo la scuola orafa più recensita positivamente nel mondo con un punteggio di 5 stelle su 5 su oltre 324 recensioni dal web.

Assolutamente consigliato, l’ alta gioielleria richiede di avere competenze e sviluppare le proprie capacità con l’uso sapiente degli strumenti giusti. Ho frequentato il corso di Incassatura e microincassatura con gravermax tenuto da Pier Paolo.

In un contesto lavorativo dove tutti sanno fare tutto bisogna puntare in alto per questo ho scelto di frequentare i corsi dell’Accademia delle arti orafe. Senza l’aiuto che ho ricevuto in Accademia, secondo la mia opinione, sarebbe impossibile pensare di distinguersi o valorizzare il proprio lavoro.

Ho avuto il piacere di toccare con mano l’alto livello tecnologico e di competenze messe a disposizione per gli studenti, ma soprattutto la grande passione con cui quotidianamente si riceve affiancamento.

Passione e dedizione, tecnologia e tradizione. Nel porre attenzione alle piccole cose si fa la differenza e l’eccellenza.

Claudio Bartoli - Imprenditore e Incastonatore professionista

Assolutamente consigliato, l’ alta gioielleria richiede di avere competenze e sviluppare le proprie capacità con l’uso sapiente degli strumenti giusti. Ho frequentato il corso di Incassatura e microincassatura con gravermax tenuto da Pier Paolo.

In un contesto lavorativo dove tutti sanno fare tutto bisogna puntare in alto per questo ho scelto di frequentare i corsi dell’Accademia delle arti orafe. Senza l’aiuto che ho ricevuto in Accademia, secondo la mia opinione, sarebbe impossibile pensare di distinguersi o valorizzare il proprio lavoro.

Ho avuto il piacere di toccare con mano l’alto livello tecnologico e di competenze messe a disposizione per gli studenti, ma soprattutto la grande passione con cui quotidianamente si riceve affiancamento.

Passione e dedizione, tecnologia e tradizione. Nel porre attenzione alle piccole cose si fa la differenza e l’eccellenza.

Claudio Bartoli - Imprenditore e Incastonatore professionista

L’anno scorso ho avuto l’opportunità di seguire il corso di incastonatura di pietre di 400 ore. È stata senza dubbio una meravigliosa esperienza unica. Ho imparato di più sull’incastonatura delle pietre di quanto pensassi fosse possibile.

Ogni giorno notavo che stavo migliorando sempre di più grazie al mio insegnante Pier! Si è preso il tempo per spiegare tutto chiaramente. Si è assicurato che tutti gli obiettivi che avevo riguardo all’incastonatura delle pietre diventassero realtà.

La scuola ti fornisce anche i bulini giusti e informazioni sugli strumenti per continuare l’incastonatura della pietra a casa! Ero anche ansioso di imparare qualcosa sull’incisione e anche questo è stato possibile nella mia ultima settimana Consiglierei la scuola a chiunque ami la creazione di gioielli.

È stata un’esperienza che non dimenticherò mai!

Ilse Manning - Da Amsterdam - Diventata una professionista dell'incastonatura

L’anno scorso ho avuto l’opportunità di seguire il corso di incastonatura di pietre di 400 ore. È stata senza dubbio una meravigliosa esperienza unica. Ho imparato di più sull’incastonatura delle pietre di quanto pensassi fosse possibile.

Ogni giorno notavo che stavo migliorando sempre di più grazie al mio insegnante Pier! Si è preso il tempo per spiegare tutto chiaramente. Si è assicurato che tutti gli obiettivi che avevo riguardo all’incastonatura delle pietre diventassero realtà.

La scuola ti fornisce anche i bulini giusti e informazioni sugli strumenti per continuare l’incastonatura della pietra a casa! Ero anche ansioso di imparare qualcosa sull’incisione e anche questo è stato possibile nella mia ultima settimana Consiglierei la scuola a chiunque ami la creazione di gioielli.

È stata un’esperienza che non dimenticherò mai!

Ilse Manning - Da Amsterdam - Diventata una professionista dell'incastonatura

Ho seguito il corso professionale di incastonatura e microincastonatura gravermax 300H, durato 2 mesi. È stata un’esperienza straordinaria! Davvero non mi aspettavo di imparare così tanto in così poco tempo.

Non solo l’organizzazione del programma è molto buona e personalizzata, ma i maestri sono ottimi insegnanti. Ho avuto il tempo di risolvere tutte le domande che avevo e di fare più di quello che mi aspettavo di imparare.

Di sicuro, una volta terminato il corso, avrai imparato a lavorare in modo professionale.

Nicolle Fernandez - Dal Guatemala - Diventata una professionista dell'incastonatura

Ho seguito il corso professionale di incastonatura e microincastonatura gravermax 300H, durato 2 mesi. È stata un’esperienza straordinaria! Davvero non mi aspettavo di imparare così tanto in così poco tempo.

Non solo l’organizzazione del programma è molto buona e personalizzata, ma i maestri sono ottimi insegnanti. Ho avuto il tempo di risolvere tutte le domande che avevo e di fare più di quello che mi aspettavo di imparare.

Di sicuro, una volta terminato il corso, avrai imparato a lavorare in modo professionale.

Nicolle Fernandez - Dal Guatemala - Diventata una professionista dell'incastonatura

Entra in Azione!

REALIZZIAMO INSIEME IL TUO FUTURO 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI 

 

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 e alla ricezione di comunicazioni in merito ai nostri corsi.

    Segui su Instagram la nostra pagina dedicata alla nostra scuola d’incastonatura @gerardi_setting_school

    My Agile Privacy
    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
    Warning: some page functionalities could not work due to your privacy choices