CHI SIAMO

La nostra Scuola di Oreficeria

FONDATA NEL 1983 su un’idea dell’artista Salvatore Gerardi L’Accademia delle Arti Orafe è la prima vera scuola di oreficeria nata in Italia attraverso la ricerca e l’aggiornamento costante, uniti all’utilizzo di tecniche e macchinari all’avanguardia, l’Accademia ha messo a punto metodi rivoluzionari e innovativi, che hanno colmato, per la prima volta, un grande vuoto didattico nell’arte orafa. Siamo fieri di poter affermare di aver dato nuova vita e organicità all’insegnamento pratico della gioielleria moderna, contemporanea e classica.

Da più di 34 anni nella nostra struttura si formano artisti orafi di ogni età, che arrivano da tutte le parti d’Italia e del mondo. L’accademia delle arti orafe rappresenta infatti, un punto fermo e prestigioso per lo studio e la realizzazione della gioielleria e l’alta gioielleria italiana e internazionale.

Come si inseriscono i nostri allievi nel mondo del lavoro?

In tutti questi anni abbiamo constatato che Molti di loro svolgono attività artigianale in proprio come imprenditori e spesso creano marchi indipendenti, altri vengono assorbiti da grandi nomi dell’alta gioielleria italiana e internazionale, realizzando così un grande sogno e risolvendo i loro problemi per il futuro.

ABBIAMO CREATO quindi TANTI POSTI DI LAVORO E TANTI, MA TANTI, ARTISTI ORAFI! Bravi, preparati, soddisfatti e ricercati in tutto il mondo come avevamo promesso.