Iscrizioni

Iscrizione ai nostri corsi di arte orafa

Per iscriversi ai nostri corsi bisogna compilare il modulo d’iscrizione in tutte le sue parti e poi inviare via fax al numero 0039 – 064743677 o via e-mail all’indirizzo accademiadelleartiorafe@hotmail.it, la copia della ricevuta di pagamento del 10% del corso. Il pagamento dovrà essere fatto tramite bonifico bancario inserendo come causale NOMINATIVO + CORSO o tramite carta di credito paypal tramite una connessione crittografata sicura.

Dati per il pagamento

Coordinate Bancarie

IDENTIFICATIVO BANCA
Banca Popolare di Bergamo
Viale Gorizia, 34
00198 – Roma

CONTO CORRENTE
Accademia delle Arti Orafe Srl
Iban : IT94N0311103225000000001406
BIC : BLOPIT22

Paypal

ACCOUNT PAYPAL


IMPORTANTE PER GLI STRANIERI!

Informazioni per il rilascio del VISA

I cittadini non-EU o non-comunitari devono richiedere il visto d’ingresso in Italia in qualità di studenti, ed entrarne in possesso prima della partenza per l’Italia. Il visto di studio è obbligatorio per entrare legalmente in territorio italiano; ne devi fare richiesta all’Ambasciata o Consolato italiano più vicino al tuo luogo di residenza.
E’ bene iniziare la procedura per il rilascio del visto con parecchio anticipo rispetto alla data della partenza perchè il rilascio può aver luogo dopo parecchio tempo (generalmente 90 giorni dopo la richiesta); nella domanda di visto occorre indicare il motivo dell’ingresso, il luogo di destinazione, la durata del soggiorno.
Infine, poichè le procedure sono soggette a variazioni, per informazioni aggiornate è bene contattare l’Ambasciata/Consolato italiano telefonicamente o consultarne il sito internet, prima di recarsi di persona all’Ufficio-Visti.
Entrato in Italia, entro 8 giorni devi registrarti presso la Questura chiedendo il rilascio del Permesso di soggiorno.
Ricorda Il visto di studio sarà rilasciato solo su dimostrazione che tu:

  1. disponi in Italia di un alloggio adeguato;
  2. possiedi mezzi finanziari sufficienti per mantenerti;
  3. hai diritto all’assistenza sanitaria in Italia.
  4. possiedi la somma di denaro necessaria per ritornare nel tuo Paese, o hai già acquistato un biglietto di ritorno valido.